MassaggiManuali.

Massaggi Manuali

Massaggio Linfodrenaggio

Un metodo veramente efficace per far fronte al problema della ritenzione idrica, sono i massaggi linfodrenanti. Questo tipo di massaggio ha lo scopo di drenare i liquidi lungo i vasi linfatici (vasi sottilissimi che percorrono tutto il nostro corpo), fino alle ghiandole linfatiche (linfonodi), che provvedono ad eliminarli attraverso l’apparato renale.


Massaggi Manuali

Massaggio Connettivale

Consiste in un massaggio dove la terapista penetra nei tessuti usando le dita come un coltello ad uncino, agendo sul sistema nervoso e di riflesso su organi e visceri. Tale tecnica è indicata per la cura dello stress, affaticamento fisico-mentale o muscolare (dovuto a traumi di lieve e media entità), cellulite, cefalee e mal di schiena


Massaggi Manuali

Tecniche di Massaggio Riflessogeno

Il Metodo Lucia Torre Cianci insegna ad ascoltare tutto il corpo, leggerne la mappa, sopratutto con le mani. Insegna a decodificare il linguaggio di ogni segmento corporeo che, con la sua potente capacità espressiva, documenta i suoi “bisogni” in ogni momento. Le tecniche del Metodo si basano sulla Riflessologia Plantare e Corporea, associando l’utilizzo dei prodotti fitocosmetici, formulati appositamente per supportare le finalità dei trattamenti personalizzati. Un connubio vincente tra mani esperte e oli essenziali efficaci.